News by logo news

Adidas quintuplica l'utile nel quarto trimestre dopo la liquidazione delle Yeezy di Kanye West

Le vendite sono aumentate del 4% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 5,46 miliardi e ottenendo un contributo positivo dalla liquidazione del marchio Yeezy

ADVFN Italia News 17/04/2024

Adidas quintuplica l'utile nel quarto trimestre dopo la liquidazione delle Yeezy di Kanye West
L’Adidas sembra essersi gettata alle spalle il periodo nero legato alla rescissione dei legami con il rapper Ye (noto come Kanye West) e aver cancellato l’inventario della linea firmata da lui, Yeezy. Il produttore tedesco di abbigliamento sportivo ha riportato un quarto trimestre migliore del previsto con un utile operativo di 268 milioni di euro più che quintuplicato rispetto ai 60 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente. Le azioni di Adidas (ADDYY) tanno guadagnando fino a oltre il 3% in questa seduta, dopo un balzo in avanti del 6% in apertura.

LE PREVISIONI FUTURE

Adidas prevede che l’utile operativo per l’anno raggiungerà circa 700 milioni di euro (745 milioni di dollari), rispetto ai 500 milioni di euro precedenti. Adidas ha venduto il suo inventario Yeezy in perdita da quando ha rotto i legami con Ye e per il resto dell’anno prevede di smaltire la parte rimanente attraverso vendite aggiuntive di circa 200 milioni di euro. Secondo i dati preliminari, la società ha inoltre affermato che l’utile operativo del primo trimestre è salito a 336 milioni di euro, rispetto ai 60 milioni dello stesso periodo dello scorso anno.

AUMENTANO LE VENDITE

Nel dettaglio del trimestre, le vendite sono aumentate del 4% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 5,46 miliardi e ottenendo un contributo positivo anche dal discusso marchio Yeezy, che ha generato un fatturato di 150 milioni e un utile operativo di 50 milioni. Adidas prevede ora che la vendita delle rimanenti scorte coprirà i loro costi medi nel corso dell’anno.
Share:
Tutte le news

Solo fonti di qualità

CERCA PER FONTE
button ADVFN Italia News
button Financialounge News


Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network