Goldman Sachs sta cercando fondi privati per la società di hamburger veg Beyond Meat?

La banca d’affari ha avuto conversazioni con istituti di credito privati per contribuire a sostenere la società che produce carne di origine vegetale

ADVFN Italia News 24/04/2024

Goldman Sachs sta cercando fondi privati per la società di hamburger veg Beyond Meat?
C'è Goldman Sachs Group dietro la ricerca di fondi per Beyond Meat, la più famosa azienda di carne a base vegetale? Secondo le voci pubblicate da Bloomberg, la banca d’affari ha avuto conversazioni con istituti di credito privati per contribuire a sostenere la liquidità di Beyond Meat, in base a quanto riferiscono persone a conoscenza della questione. Il titolo (BYND) è poco sotto la parità (-0,16%).

LA RICERCA DI FINANZIATORI

La banca avrebbe chiesto ai finanziatori diretti di impegnare circa 250 milioni di dollari di capitale per Beyond Meat, hanno detto le persone citate da Bloomberg. Il debito senior garantito verrebbe utilizzato per scopi aziendali generali e potenzialmente per riacquistare parte delle obbligazioni convertibili da 1,15 miliardi di dollari di Beyond Meat con uno sconto. Le due società coinvolte per ora non hanno confermato. È noto da tempo che la società che produce hamburger vegetali e altri sostituti della carne ha problemi di liquidità, tanto che lo scorso novembre aveva annunciato un taglio dell’8% della forza lavoro.

LE AZIONI BYM

Secondo i dati compilati da Bloomberg, le azioni di Beyond Meat sono appena al 3% del massimo raggiunto dopo l'offerta pubblica iniziale del 2019 e le obbligazioni convertibili vengono scambiate a livelli inferiori a 25 centesimi di dollaro. Per compensare il calo delle vendite di carne di origine vegetale, la società starebbe pensando di lanciare nuovi prodotti sul mercato.
Share:
Tutte le news

Solo fonti di qualità

CERCA PER FONTE
button ADVFN Italia News
button Financialounge News


Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network