Tesla collaborerà con la cinese Baidu per il software di guida autonoma?

Durante la rapida visita di Elon Musk in Cina, infatti, sarebbero state poste le basi per una collaborazione tra la casa automobilistica statunitense con il colosso tecnologico cinese Baidu per le funzioni di mappatura e navigazione

ADVFN Italia News 29/04/2024

Tesla collaborerà con la cinese Baidu per il software di guida autonoma?
A volte la migliore strategia per battere i competitor è allearsi. Dopo mesi di concorrenza sfrenata nel mercato delle auto elettriche, Tesla lancia la carata della partnership proprio con un’azienda cinese. Durante la rapida visita di Elon Musk in Cina, infatti, sarebbero state poste le basi per una collaborazione tra la casa automobilistica statunitense con il colosso tecnologico cinese Baidu (principale motore di ricerca cinese) per le funzioni di mappatura e navigazione per implementare quella che chiama Full self driving, o Fsd, secondo persone che hanno familiarità con la questione citate da Bloomberg. Il titolo di Tesla (TSLA) sta guadagnando il 6% nel pre mercato mentre Baidu ha chiuso con un rialzo del 2,38% nella seduta di Hong Kong.

LA PARTNERSHIP CON BAIDU

Secondo il sito economico, la partnership si concentrerà sulla fornitura di dati di navigazione e mappatura ad alta precisione a livello di corsia per la Cina, citando persone che hanno familiarità con la vicenda. Questi dati sono fondamentali per l’implementazione del software Full self driving (Fsd) di Tesla nel mercato dell’Asia orientale.

LA CONCORRENZA IN CINA

Già nella conferenza a margine degli utili di Tesla, Musk aveva espresso il desiderio di lanciare l’Fsd in nuovi mercati, tra cui la Cina, in attesa dell’approvazione delle autorità. Si tratta di una tecnologia chiave nella visione di Tesla per raggiungere la piena autonomia di guida e anche per battere la concorrenza dei competitor come Huawei che ha presentato il suo nuovo marchio di software per la guida intelligente Qiankun. Finora, ai clienti cinesi che hanno acquistato la funzionalità Fsd opzionale non è stato concesso l’accesso al programma beta in corso in Nord America da ottobre 2020.
Share:
Tutte le news

Solo fonti di qualità

CERCA PER FONTE
button ADVFN Italia News
button Financialounge News


La tua Cronologia

Delayed Upgrade Clock

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network